← Torna alla homepage
VERSO UN FUTURO ECOSOSTENIBILE
Il nuovo impianto fotovoltaico per una produzione rispettosa dell’ambiente e del territorio

A partire da Giugno 2021 è entrato in funzione il nuovissimo impianto fotovoltaico di 430 kW, realizzato con pannelli di ultimissima generazione, all’interno dello stabilimento produttivo di Pegognaga.

Copernit, in questo modo, raggiunge un traguardo importante in linea con il proprio Piano Ambientale e ribadisce il suo impegno nella direzione di una produzione ecosostenibile, rispettosa dell’ambiente e del territorio.

Grazie al nuovo impianto fotovoltaico, l’energia risulta generata a km 0. Copernit, infatti, può produrre energia in modo autonomo all’interno del proprio stabilimento, riducendo sensibilmente l’impiego della fornitura standard.

I 1.263 moduli fotovoltaici da 340 Wp posizionati su una superficie di circa 9.000 mq possono produrre un quantitativo di energia elettrica pari a 538 MWh/anno.

In questo modo Copernit impiega energia pulita e rinnovabile in alternativa a quella non rinnovabile e inquinante, evitando ogni anno di immettere nell’atmosfera oltre 130 tonnellate di CO2, equivalenti a circa 6.300 alberi piantati.


Acquistando i sistemi Copernit si ha l’opportunità di compiere una scelta responsabile e vantaggiosa, capace di conciliare l’alta qualità con l’ecosostenibilità ed il basso impatto ambientale.

Ognuno di noi ha sempre più occasioni per fare la propria parte in favore dell’ambiente in cui viviamo. Copernit corre in questa direzione assieme ai suoi Clienti.

Video